AAA cercasi estate perfetta!

Dopo periodi infiniti chiusi tra le mura di casa, la voglia di evadere, la voglia di ossigeno, ha preso il sopravvento su ognuno di noi…

L’estate è ormai alle porte, per questo, non ci resta altro che pensare a qualche escamotage che svolti le giornate full e noiose. Eccoti qua alcune idee da cui prendere spunto per goderti al meglio la bella stagione:

  • Passeggiata a cavallo tra i vigneti della Franciacorta. Buon compromesso per staccare dalla routine settimanale e dalla vita in città.
  • Escursione zaino in spalla sotto il sole delle montagne trentine. Natura e aria pura sono la combo perfetta per rigenerarsi.

Mi raccomando non dimenticare una borraccia termica per reidratarti all’occorrenza! 

  • Weekend all’insegna del buon cibo sulle colline toscane. Che c’è di meglio che godersi un tramonto con in mano un bicchiere di Chianti?
  • Windsurf, canoa e barca a vela. Il lago di Garda regala giornate di puro divertimento da condividere con chi ami.
  • Last but not least: l’estate non sarebbe tale senza la salsedine sulla pelle, la sabbia tra le dita e un cocktail da sorseggiare lungo mare. Da nord a sud la bella Italia offre l’imbarazzo della scelta tra paesaggi mozzafiato, acqua cristallina e sabbia bianca.

L’estate è sempre meglio di ciò che potrebbe essere. Charles Bowden

E ora parliamo di cibo.

Per un’estate perfetta, oltre a kili e kili di gelato, non possono mancare alcuni piatti healthy, e sfiziosi che, grazie alle coloratissime bowls Pedrini potrai portare ovunque desideri:

 

Insalata di pasta

Piatto da condire secondo le tue preferenze: tonno, pomodorini, zucchine, feta, pesto, avocado e molto altro ancora. Colorata e con prodotti di stagione, quest’insalata accompagnerà le tue calde giornate regalandoti un po’ di freschezza senza deluderti!

Valida alternativa all’insalata di pasta è il Poké Hawaiano.

Piatto mania del momento, equilibrato ed alleato della dieta. Si tratta di un’insalata di riso con pesce tagliato a cubetti, tante verdure, avocado e frutta, il tutto da condire con salse a scelta.

Crocchette di verdure

Ideali per un picnic o come finger food. Semplicissime da preparare ma allo stesso tempo molto sfiziose. È possibile realizzarle abbinando zucchine, ricotta fresca, parmigiano, sale e pan grattato. Per una versione più light si possono cuocere al forno mentre per una versione più decisa si consiglia la cottura in friggitrice ad aria o in padella.

 

Sei pronto per affrontare l’estate nel migliore dei modi?