A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco, l’odore del caffè che ti mette il buon umore e ti fa sorridere, a me non basta berne solo una tazzina appena alzata, ogni momento è perfetto per gustarlo e nei mesi estivi gustarlo freddo ha un sapore ancora più intenso. Con la mia splendida MOKA INFINITY PASSION DI PEDRINI ho preparato un buonissimo caffè perfetto per dei ghiaccioli da assaporare durante la giornata. Una caffettiera dal design tutto italiano di un bel colore rosso brillante ideale ed allegra da presentare quando si è in compagnia.
Ingredienti:
- 300 ml di
- 180 ml di caffè ristretto
- 200 ml di panna fresca
- 40 gr di zucchero a velo
- 150 gr di cioccolato fondente
- 50 gr di granella di nocciole
Procedimento:
In una brocca, mescolare bene il latte, il caffè freddo, la panna e lo zucchero, suddividere poi negli appositi stampi per ghiaccioli, coprire, infilare gli stecchi di legno e mettere nel freezer per almeno una notte.
Estrarre i ghiaccioli, ben sodi, immergerli nel cioccolato fondente fuso freddo cospargerli di granella di nocciole, riporli in un contenitore separandoli con della carta forno e riporre in freezer fino al momento di servire.
Dicci cosa ne pensi