Healthy che passione!

Negli ultimi tempi il mondo del benessere e del fitness ha spopolato bombardando tutti i nostri schermi.

È emersa quindi sempre più l’esigenza di curare il proprio corpo a partire dall’interno, grazie ad un’alimentazione sana, kilometro zero e ricca di nutrienti.

Tutto ciò ha dato così il via libera ai cosiddetti superfoods, alimenti funzionali dalle capacità benefiche, come: noci, matcha, avocado, cavolo nero, olio di cocco, quinoa, zenzero, olio d’oliva, kefir e chi più ne ha più ne metta. “Super” perché si tratta di alimenti ricchi di proprietà nutrizionali in grado di migliorare il metabolismo e rafforzare il sistema immunitario.

Non si tratta ovviamente di cibi miracolosi ma, se inseriti all’interno di un’alimentazione varia i benefici possono essere innumerevoli, fidati!

Di seguito, troverai alcune idee per delle ricettine healthy veloci che sapranno far risaltare al meglio questi superfoods.

 

Quinoa con zucchine

Piatto ipocalorico, perfetto per una pausa pranzo sana, facile e veloce da combinare con diverse verdure: dai peperoni, alle melanzane fino ai fagiolini. Per realizzarlo sarà sufficiente sciacquare la quinoa, tostarla per qualche minuto in padella e cuocerla con abbondante acqua per una quindicina di minuti. Fai saltare poi le zucchine e altre verdure a tua scelta e in pochi minuti il tuo piatto sarà pronto!

Ecco l’accessorio non può mancare nella tua cucina…fidato alleato per le tue zucchine e carote… lo spiralizzatore!

 

 

 

Frullato verde a base di matcha, latte di cocco e ghiaccio

Ottimo sostituto del caffè e dolce al punto giusto, ti darà la carica necessaria per affrontare con il piede giusto la tua giornata. Frulla il tutto fino a ottenere un composto bello cremoso e gustalo quando preferisci.