A 2022 full of news awaits us! Stay tuned!
23 December 2021

Il design prende Forma nella tua cucina.

Ci siamo sempre chiesti è possibile avere pentole e utensili da cucina belli, dal forte tratto di design e allo stesso tempo accessibili a tutti e al 100% riciclabile? Siamo partiti da un'idea che è diventata un grande progetto di ricerca e studio, fino ad arrivare alla realizzazione di una magnifica collezione degna dei nostri 80 anni di storia. Si chiama FORMA la nuova linea di utensili e pentole Pedrini dal design essenziale che sceglie la semplicità come tratto distintivo e opta per il total steel, effetto specchiato, come sigillo di affidabilità, robustezza e sostenibilità. Tutto questo è racchiuso nella nuova linea FORMA. FORMA segue la funzione e non il contrario.
“LESS is MORE”, che significa “meno è di più”, non è solo un’aforisma, ma è una scelta di stile, quello minimalista che attribuisce ad un oggetto una forma scaturita da un processo di idee. Le stesse idee che hanno lo scopo di dare una risposta semplice ad un bisogno complesso. Ed è esattamente secondo questo concetto che abbiamo creato FORMA, un mix di semplicità, funzionalità e connessione emotiva che rende questa gamma desiderabile da tutti! Dedicata a chi sceglie la qualità e ricerca la bellezza, a chi apprezza il design ma vuole la funzionalità pretendendo la sicurezza dei materiali.
Interamente ideata e disegnata dal PEDRINI DESIGN LAB che l’ha brevettata, segna l’inizio di un nuovo capitolo tutto dedicato al 100% sostenibile e bello! Il nostro si può definire “DESIGN FOR CIRCULARITY”, innoviamo nelle prime fasi della progettazione di prodotto, per facilitare il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali a supporto di modelli sostenibili. L’acciaio è il re del riutilizzo, è il materiale più riciclato e riciclabile al mondo.

Ci siamo sempre chiesti è possibile avere pentole e utensili da cucina belli, dal forte tratto di design e allo stesso tempo accessibili a tutti e al 100% riciclabile? 

English