Chiusura aziendale per ferie estive 2022
1 Agosto 2022

PEDRINI e AICAF insieme alla prossima HOMI per la Moka Challenge.

La sfida è in programma domenica 18 settembre e sarà una gara a colpi di Moka, una giuria di esperti riconoscerà il migliore caffè preparato con la Moka Pedrini.

L’idea è di AICAF, l’Accademia Italiana maestri del Caffé di Calcinato, che ha fortemente voluto la bresciana Pedrini, dal 1942 leader nel settore del caffè e degli utensili da cucina, come partner per la gara prevista domenica 18 settembre in fiera a Milano.

La challenge si terrà durante i workshop e gli eventi organizzati da Altoga per la Coffee Experience a HOMI Indipendent in programma dal 16 al 19 Settembre.

La challenge è aperta a tutti e coinvolge gli iscritti nella preparazione del caffè con il metodo Moka, utilizzando un piano a induzione. Pedrini è proprietaria del brevetto che ha dato vita alla prima Moka bimateriale (dentro alluminio e fuori acciaio) My Moka Induction, perfetta per i piani a induzione, che lascia inalterato il sapore del caffè perché l’acqua di preparazione è a contatto con la camera interna in alluminio. Il caffè estratto verrà valutato da una giuria di esperti che ne giudicherà l’aroma, il sapore, l’acidità/dolcezza, il corpo, l’equilibrio ed il retrogusto.

L’evento è aperto a tutti e si disputa nella cornice della fiera HOMI Milano. Il vincitore si aggiudica il Premio Coppa Evento, una Moka Pedrini e altri premi messi a disposizione degli sponsor tecnici.

L’orario della competizione è dalle ore 14.00 di domenica 18 settembre.

Info: www.aicaf.com/moka-challenge
Info: hwww.altoga.it/news/homi-coffee-experience-e-moka-challenge-2022/

PEDRINI e AICAF insieme al prossimo HOMI per la Moka Challenge.
Italiano